public/

A lavoro per l'allerta neve

Neve! Neve! Neve! Sembra essere questo, per tutti, l'unico motivo di interesse nelle ultime ore.

Viste le previsioni meteo, che dal tardo pomeriggio di oggi sino alle prime ore di domenica 8 gennaio (con intensità diverse) preannunciano neve anche a Noci, l’Amministrazione comunale, in primis il sindaco Nisi, l’assessore alla Protezione Civile Gentile e l'assessore alla Polizia Municipale Locorotondo, è a lavoro assieme a Carabinieri, Carabinieri - Gruppo Forestale, Polizia Municipale e associazioni di Protezione Civile (San Pio, Il Gabbiano e Alpini) per programmare gli interventi che potrebbero rendersi necessari per salvaguardare l'incolumità dei cittadini e la percorribilità delle strade. Questa mattina, a tal proposito, si è ufficialmente insediato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Da Palazzo di Città, a conclusione della riunione, giungono le rassicurazioni dello stesso Nisi: "Voglio fare ancora una volta un appello a tutti i cittadini, al loro buon senso: sappiamo tutti che sta per riversarsi sulla Puglia una perturbazione di aria gelida con probabili nevicate. La macchina organizzativa è pronta ad affrontare le emergenze e ad alleviare gli eventuali disagi. Naturalmente invito tutti a non creare inutili allarmismi e ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione con senso di responsabilità e massima collaborazione. Il periodo natalizio non si è ancora esaurito. Forse un po’ di neve, sia per i grandi che per i piccini, ci costringerà a trascorrere insieme ai propri cari qualche ulteriore momento di spensieratezza. Anche in considerazione di questo, cerchiamo di limitare al minimo indispensabile, in caso di neve, l’uso dell’automobile e soprattutto di evitare di mettere in atto comportamenti che possano mettere a rischio la propria ed altrui incolumità oltre che di attenersi alle indicazioni che saranno eventualmente date sulla base della evoluzione della situazione".

Aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, in base all'evolversi della situazione, e potranno essere consultabili sul sito istituzionale e sulla pagina facebook del Comune di Noci.

Befana e chiusura delle Festività natalizie con la neve dunque; per tutti l'invito a muoversi nella massima attenzione e sicurezza.

 

ComunediNoci_InfoUtiliNeve

Info notizia

05 gennaio 2017

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia